Note generali

La Gara

Faro della Mola - Faro della Mola. Mezza Maratona Trail - Km 21.1 Percorso che si snoda in parte attraverso le strade sterrate e pianeggianti della parte alta dell'isola area della Mola ed in parte lungo i cammini che prima scendono verso la spiaggia del Mitjorn con il cammino Stufador e poi risalgono alla Mola tramite il camino romano. I primi 6 km circa sono pianeggianti, dopo il primo ristoro prevale la discesa fino al secondo ristoro, da dove riparte il camino romano in salita fino al raggiungimento del km 14 circa, gli ultimi 6 km tornano ad essere abbastanza pianeggianti, gli ultimi 700 metri sono su asfalto fino al faro con il traguardo finale. Le difficoltà sono date dal tipo di terreno a tratti sconnesso ed impegnativo, e dalla altimetria positiva di circa 420 metri. Una cartina del percorso ed un profilo altimetrico saranno esposti in zona partenza. Oltre al ristoro di fine prova sono previsti punti acqua al 6, 11 e 17 km circa, mentre l'intero tracciato sarà segnalato tramite i segnali convenuti e descritti al briefing prima della partenza. In zona partenza verrà organizzato un punto di parcheggio di auto e scooter custodito dove lasciare le borse con il cambio indumenti. Tempo max 3 ore . CONSIGLATO per tutti gli iscritti presentarsi alla partenza con una riserva di acqua di almeno 0.5 litri. con borraccia in vita o zainetto idrico, in caso di temperature elevate i tre ristori potrebbero non essere sufficienti al fabbisogno di liquidi.

WALKERS per i camminatori è stato realizzato un programma speciale con una distanza di circa km 9 con partenza ed arrivo sempre dal Faro del pilar de la Mola.

Sono escluse dal loro percorso la discesa dello Stufador e la salita del Camino Romano, tutto l’itinerario si sviluppa nella parte alta della Mola. Un ristoro a circa metà percorso.
Walkers iscrizioni direttamente in loco il venerdì

 


Quota pettorale

Pettorale Runners  € 50   - numero chiuso 350 partecipanti max.

Pettorale Walkers  € 25    - numero chiuso 30 partecipanti max.

comprende per entrambi :

pettorale, pacco gara, assistenza medica, assistenza tecnica, ristori, paella party, medaglia ricordo e assicurazione.



TECHNICAL PARTNER
  • New Balance
Iscrizione
www.trail-running.it


Friendships