Reportages
Photogallery

Gara 2017

La corsa

Faro de la Mola

Che, secondo gli organizzatori, il percorso della Formentera Trail 21.1, fosse il tracciato più bello ed impegnativo possibile sull’isola era cosa certa, ma ora, dopo i commenti e la soddisfazione di tutti gli iscritti la cosa è assolutamente supportata da chi ha corso o camminato questo tracciato veramente fantastico.

La discesa dello “ Stufador, e la salita del Camino Romano” non hanno lasciato dubbi, si tratta davvero di passaggi incantevoli, difficili ma con un aspetto emozionale impossibile da non condividere.

Questa mattina alle 9,00 oltre 350 corridori hanno presto il via sotto il faro del Pilar per poi allungarsi in mezzo ai sentieri della parte alta dell’isola di Formentera prima di fiondarsi al livello del mare sulla spiaggia del Midjorn per poi risalire alla mola attraverso il magnifico cammino romano.

Oltre 400 metri di dislivello positivo non sono pochi se consideriamo la conformazione dell’isola e davvero questa mezza maratona sintetizza il meglio per gli appassionati di trail.

La gara non ha vissuto nessuna sorpresa per la categoria maschile dove il solito Jommi ha dominato anche questa prova dimostrandosi il più forte in assoluto. Molto bene l’Uruguagio, residente ad ibiza Adviero William che è giunto al secondo posto distaccato di meno di 3 minuti e precedendo Martin Fiz anche oggi in gran forma sui percorsi della Trail 21.1.

Anche la testa della categoria femminile non ha subito sorprese ed Enrica Carrara si è confermata la reginetta di Formentera dominando anche la mezza maratona. Al secondo ed aò terzo posto due concorrenti spagnole, la Fernandez De Castro Marta e la Velasco Peidro Raquel.

A fine prova premiazioni e tortellini per tutti, una festa oramai divenuta un imperdibile appuntamento per gli appassionati locali e non.

Ora gli organizzatori stanno già lavorando alla prossima edizione e promettono ulteriori novità.

Il numero resterà sempre chiuso.

 


Edizioni precedenti

TECHNICAL PARTNER
  • New Balance
Iscrizione
www.trail-running.it


Friendships